.

Cavese, mister Maiuri: «Tre punti importantissimi, ma rivolgo sempre un pensiero al Taranto...»

di Redazione Notiziario del Calcio

La Cavese ha superato il Taranto in una partita che ha regalato emozioni forti. Al termine della gara, l'allenatore metelliano Vincenzo Maiuri, ex tecnico dei rossoblù, ha analizzato la sfida ai microfoni di Antenna Sud.

"Abbiamo giocato bene contro un Taranto che in campo ha messo il cuore. Non è facile scendere in campo quando ci sono situazioni societarie poco chiare", ha esordito Maiuri. L'allenatore ha sottolineato le difficoltà incontrate dalla squadra ionica, ma ha anche riconosciuto il valore della propria formazione: "Il Taranto sta facendo bene: senza la penalizzazione avrebbero 13 punti. Oggi, però, il nostro successo è strameritato. Per noi sono tre punti importantissimi, ma rivolgo sempre un pensiero al Taranto. Siamo una squadra giovanissima, ma i ragazzi hanno valori importanti, anche morali. Chi è subentrato ha fatto bene in un momento in cui stavamo sbagliando le uscite e il Taranto stava prendendo il possesso della metà campo".

Maiuri, legato a doppio filo al Taranto per il suo passato, non ha nascosto l'emozione provata nel tornare a sfidare la sua ex squadra: "Giocare contro il Taranto è come giocare contro il mio passato. Non rinnegherò mai gli anni passati lì, avrò sempre stima del club e dei tifosi".

L'allenatore ha poi voluto rivolgere un messaggio ai tifosi rossoblù: "Ai tifosi rossoblù dico di non mollare e di andare avanti". Un invito alla speranza e alla perseveranza, nonostante le difficoltà del momento.


Altre notizie
PUBBLICITÀ