.

Cavese, mister Maiuri: «Non posso essere soddisfatto dopo una sconfitta»

di Redazione Notiziario del Calcio

La Cavese è caduta ieri a Trapani, subendo una sconfitta di misura che lascia l'amaro in bocca. A fine partita, l'allenatore Vincenzo Maiuri non ha nascosto il suo disappunto per il risultato, nonostante alcune note positive della prestazione.

"Nonostante alcune buone trame di gioco, non posso essere soddisfatto dopo una sconfitta - ha dichiarato Maiuri in conferenza stampa - Abbiamo commesso degli errori evitabili che ci sono costati cari. Nel primo tempo, ad esempio, avremmo dovuto essere più incisivi sotto porta e nel finale avremmo potuto evitare il cross che ha portato al gol del Trapani".

Maiuri ha poi analizzato la partita nel dettaglio: "Avevamo studiato la partita per sfruttare gli spazi tra le linee della difesa avversaria. Nel primo tempo ci siamo riusciti abbastanza bene, creando diverse occasioni da gol. Nella ripresa la partita è stata più equilibrata, ma è stato un errore individuale a decidere la partita".

L'allenatore della Cavese ha individuato gli aspetti da migliorare nella prestazione della sua squadra: "Dobbiamo essere più cinici sotto porta e più attenti in fase difensiva. Non possiamo permetterci di regalare così tante occasioni agli avversari. Dobbiamo lavorare sodo per correggere questi errori e tornare a essere la squadra solida e compatta che siamo stati in altre occasioni".

Nonostante la sconfitta, la Cavese rimane una squadra ambiziosa. Maiuri è convinto che la squadra possa riprendersi e tornare a lottare per le prime posizioni.

"Il campionato è ancora lungo e ci sono tante partite da giocare - ha concluso Maiuri - Siamo una squadra forte e abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere i nostri obiettivi. Dobbiamo


Altre notizie
PUBBLICITÀ