Cavese, mister Maiuri: «Non credo che il problema sia stato il modulo»
L'allenatore della Cavese, Vincenzo Maiuri, ha espresso il suo disappunto per la sconfitta contro il Benevento, pur riconoscendo la superiorità degli avversari. In conferenza stampa, il tecnico ha analizzato la prestazione della sua squadra, sottolineando gli errori commessi e le qualità mostrate.
"Il primo tempo è stato molto difficile", ha ammesso Maiuri. "Non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco e siamo apparsi troppo timidi. Nel secondo tempo abbiamo reagito bene, ma purtroppo non è bastato per portare a casa un risultato positivo".
L'allenatore ha poi commentato il cambio di modulo avvenuto durante la partita: "Ho cercato di dare una scossa alla squadra, ma non credo che il problema sia stato il modulo. Piuttosto, è mancata la giusta determinazione e concentrazione da parte dei giocatori".
Maiuri ha anche espresso qualche perplessità sulla decisione dell'arbitro di annullare un gol alla Cavese: "Non ho visto bene l'azione e non posso esprimere un giudizio definitivo. Ma dalla panchina non ho ricevuto spiegazioni chiare".
Guardando al futuro, l'allenatore ha sottolineato l'importanza di lavorare sugli errori commessi: "Dobbiamo migliorare l'approccio alle partite, soprattutto nel primo tempo. Dobbiamo essere più cattivi e più determinati. I ragazzi hanno le qualità per fare bene, ma devono essere più costanti".
Maiuri ha poi parlato del mercato: "La società è a lavoro per rinforzare la squadra. Abbiamo bisogno di giocatori che possano fare la differenza e che si integrino al meglio nel gruppo".