Cavese, mister Maiuri: «La formazione anti Catania è già decisa»
La Cavese, dopo la battuta d'arresto subita a Cerignola, si prepara a una sfida fondamentale contro il Catania. Mister Enzo Maiuri, in conferenza stampa, ha analizzato la situazione della squadra e ha tracciato le linee guida per affrontare al meglio questo impegno.
"La sconfitta è sempre un'occasione per crescere", ha dichiarato l'allenatore metelliano. "Abbiamo analizzato attentamente gli errori commessi a Cerignola e stiamo lavorando per superarli. La squadra ha dimostrato di avere una grande reattività e sono convinto che riusciremo a tornare alla vittoria. Contro il Catania dovremo essere compatti, determinati e concentrati su noi stessi".
Maiuri ha poi sottolineato l'importanza della fiducia e dell'unità di gruppo: "La fiducia è un elemento fondamentale nel calcio. Ogni giocatrice deve credere nelle proprie capacità e in quelle delle proprie compagne. Solo così potremo affrontare al meglio le difficoltà e raggiungere i nostri obiettivi. Voglio una squadra che lotti su ogni pallone, che non si arrenda mai e che sia sempre pronta a dare il massimo".
Per quanto riguarda la formazione, l'allenatore ha confermato l'assenza di Piana e Vitale, ma ha preferito non svelare le altre scelte. "La formazione è già decisa", ha spiegato Maiuri, "ma la comunicherò alla squadra solo poco prima della partita. L'importante è che tutte le giocatrici siano pronte a dare il loro contributo".