Cavese, mister Di Napoli: «Molti calciatori, provenienti dal nord, hanno capito cosa...»
L'allenatore della Cavese, Raffaele Di Napoli, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro il Trapani. Nonostante la sconfitta, Di Napoli ha mostrato un atteggiamento positivo, dichiarando: «Per me il bicchiere è mezzo pieno, sono contento perché ho visto una squadra viva, che ha lottato su ogni palla».
Il tecnico ha sottolineato la differenza di preparazione tra le due squadre, ricordando che il Trapani ha avuto 15 giorni in più di allenamento. Ha poi elogiato lo spirito del gruppo e l'apprezzamento del pubblico nonostante il risultato negativo.
Riguardo alla formazione della squadra, Di Napoli ha evidenziato: «Su 26 calciatori, solo 3 sono reduci dalla passata stagione e oggi era la prima volta che giocavamo su 90 minuti».
Sul mercato, l'allenatore ha confermato che la dirigenza sta lavorando per completare la rosa. Ha menzionato con soddisfazione l'esordio del giovane Barone, classe 2006, e ha sottolineato l'importanza dei giocatori under nella strategia della squadra.
Di Napoli ha anche discusso della preparazione fisica della squadra, affermando: «Siamo in fase di costruzione non solo per la squadra ma anche fisica, stiamo cercando di accelerare i tempi, abbiamo fatto un grande volume di lavoro».
Riguardo alle tattiche di gioco, l'allenatore ha spiegato: «Lo scorso anno abbiamo giocato 3-5-2 e anche 4-3-1-2, adesso siamo in una situazione dove possiamo permetterci anche di giocare 4-2-4 come nella seconda parte di gara».
Infine, Di Napoli ha evidenziato l'importanza dell'aspetto emotivo, specialmente per i nuovi arrivi dal nord, dichiarando: «Molti calciatori, provenienti dal nord, hanno capito cosa vuol dire indossare la maglia della Cavese e giocare a Cava de' Tirreni».