Catania, mister Toscano: «Se vuoi essere ambizioso non puoi regalare un tempo al Crotone»
Una sconfitta che brucia quella rimediata dal Catania sul campo del Crotone, con mister Domenico Toscano che non nasconde la sua delusione, soprattutto per l'approccio iniziale della sua squadra.
"Se vuoi essere ambizioso non puoi regalare un tempo ad una squadra forte e di qualità come il Crotone. In questo momento bisogna stare zitti e lavorare tanto", ha dichiarato il tecnico rossazzurro, evidenziando come la squadra abbia mostrato due volti completamente diversi tra primo e secondo tempo.
La ripresa ha infatti visto un Catania più combattivo, come sottolineato dallo stesso allenatore: "Nella ripresa avevamo più cattiveria, voglia, determinazione e fame", anche se questo non è bastato per rimettere in piedi la partita nonostante le numerose occasioni create.
Sulla prestazione di Jimenez, schierato per sostituire l'assente Luperini, Toscano ha commentato: "Nella ripresa ha guadagnato campo, ha provocato l'uscita degli avversari, è stato più determinante. Il primo tempo ci deve fare riflettere e lavorare ancora di più".
Il tecnico ha poi analizzato le carenze mostrate dalla squadra: "Una squadra esperta o di livello come la nostra deve mantenere la lucidità e non disunirsi". Un rammarico particolare emerge per le opportunità sprecate finora in campionato: "Le occasioni perse in campionato sono tante. Se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla alla fine, ma mi fa inc***are il primo tempo".
Infine, una nota sulla condizione di Lunetta: "Ha accusato un problema muscolare, vedremo domani l'entità".