.

Catania, mister Toscano: «Rapporto con la dirigenza ottimo, siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda»

di Redazione Notiziario del Calcio

Un Domenico Toscano senza mezzi termini ha analizzato la sconfitta interna del suo Catania contro la Juventus Next Gen. Le parole del tecnico rossazzurro sono state dure, un vero e proprio ultimatum alla squadra.

"Oggi abbiamo visto una squadra fragile, sia dal punto di vista caratteriale che strutturale", ha esordito Toscano. "Ci sono partite in cui si può sopperire a queste mancanze, ma alla lunga si paga. È necessario intervenire al più presto. Abbiamo bisogno di giocatori affamati, che sposino il progetto Catania. Questa partita ha evidenziato tutte le nostre fragilità".

L'allenatore ha poi analizzato la gara nel dettaglio: "Il primo tempo non è stato male, avremmo anche potuto segnare. Ma dopo il gol subito, la squadra si è sciolta e questo non è accettabile. Nel secondo tempo abbiamo creato qualcosa, ma solo per inerzia, senza la giusta cattiveria agonistica".

Il mercato e le priorità

Toscano ha poi parlato del mercato: "Il mercato non può risolvere tutti i problemi, ma può sicuramente aiutarci a cambiare marcia. Abbiamo bisogno di giocatori che credano in questo progetto e che siano disposti a dare il massimo. Chi non si sente parte di questo gruppo, può alzare la mano e farsi da parte".

Le priorità sono chiare: "Il reparto difensivo è il primo da rinforzare. Abbiamo bisogno di esperienza e di giocatori che sappiano guidare la squadra. Servono almeno due difensori di qualità. Anche in avanti dobbiamo fare qualcosa".

Il rapporto con la società

Infine, Toscano ha parlato del suo rapporto con la società: "Il rapporto con la dirigenza è ottimo, siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda. Sappiamo quali sono i problemi e stiamo lavorando per risolverli. Abbiamo bisogno di giocatori che abbiano fame e che siano disposti a dare il 100% per questa maglia. Chi non vuole farlo, non ha posto in questa squadra".


Altre notizie
PUBBLICITÀ