.

Catania, mister Toscano: «Non bisogna aspettare lo schiaffo per alzare il ritmo»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Catania di Mimmo Toscano ha conquistato una importante vittoria per 3-1 sul campo della Casertana. Nel post-partita, il tecnico rossazzurro ha analizzato la prestazione della sua squadra, evidenziando i punti di forza e le aree di miglioramento.

Toscano ha subito voluto sottolineare il ruolo fondamentale dei suoi giocatori nel successo: "Il merito di questa vittoria è il merito della squadra. Un allenatore può dare le indicazioni ma poi è la squadra a doverle mettere in pratica." Ha però espresso un piccolo rammarico per il gol subito, pur riconoscendo che potrebbe aver dato la scossa necessaria alla squadra.

Il mister ha poi evidenziato l'importanza dell'esperienza e della lucidità nella gestione della partita: "Un allenatore deve essere lucido ed equilibrato leggendo la settimana e la partita. Forse l'esperienza mi ha dato un po' di lucidità nel leggere i momenti della partita, grazie anche alle indicazioni preziose dello staff."

Toscano ha anche spiegato la strategia adottata contro la Casertana: "Volevo dare coraggio alla squadra pressando alti. Volevamo trasmettere coraggio, impegno ed emozioni. La Casertana è una squadra che se non viene aggredita può metterti in difficoltà." Ha poi aggiunto che la squadra è cresciuta fisicamente nella ripresa, ma ha sottolineato la necessità di migliorare mentalmente: "Non bisogna aspettare lo schiaffo per alzare il ritmo."

Infine, il tecnico ha fornito un breve aggiornamento sulle condizioni di Lunetta, che "ha accusato un affaticamento al flessore."


Altre notizie
PUBBLICITÀ