Catania, mister Toscano: «Le squadre più blasonate ti lasciano più spazi, mentre quelle che incontriamo ultimamente...»
Domenico Toscano, tecnico del Catania, ha analizzato con lucidità il pari ottenuto nel derby contro il Messina. Nonostante la prestazione ritenuta positiva, il rammarico per non aver capitalizzato le occasioni create è palpabile.
"La squadra ha messo in campo una buona prestazione, con grande voglia di vincere e di regalare una gioia ai nostri tifosi. Peccato non aver concretizzato le tante occasioni create.
Le squadre più blasonate ti lasciano più spazi, mentre quelle che incontriamo ultimamente tendono a chiudersi di più, costringendoci a trovare soluzioni più elaborate. Dobbiamo lavorare sulla freddezza sotto porta e sulla lucidità nelle scelte finali. Creiamo tanto, ma dobbiamo essere più cinici", ha dichiarato Toscano.
L'allenatore rossazzurro ha poi sottolineato l'importanza di affrontare i derby con la giusta mentalità: "I derby si vincono con la testa e con il cuore, senza perdere lucidità. Abbiamo provato a mettere in campo la giusta ferocia, ma in alcuni momenti abbiamo perso un po' di brillantezza. Ho chiesto ai ragazzi di rimanere positivi e di continuare a credere nelle nostre possibilità. Non dobbiamo mollare".
Infine, Toscano ha motivato la scelta di schierare in coppia Montalto e Inglese dal primo minuto: "Volevo due attaccanti di peso in grado di mettere in difficoltà la difesa avversaria. Entrambi hanno avuto diverse occasioni per segnare, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare la rete. Continueremo a lavorare per migliorare sotto questo aspetto".