.

Catania, mister Toscano: «L'espulsione ci ha costretto a cambiare i nostri piani»

di Redazione Notiziario del Calcio

Domenico Toscano, allenatore del Catania, ha analizzato con lucidità il pareggio ottenuto contro la Turris. L'allenatore rossazzurro ha sottolineato l'ottima prestazione della sua squadra fino al momento dell'espulsione di Guglielmotti, un episodio che ha inevitabilmente condizionato l'andamento della partita.

"Abbiamo interpretato la gara nel modo giusto", ha dichiarato Toscano. "La squadra ha mostrato grande determinazione e ha messo in difficoltà l'avversario. L'espulsione, però, ci ha costretto a cambiare i nostri piani e a difenderci con più attenzione. Nonostante ciò, i ragazzi hanno continuato a lottare fino all'ultimo".

L'allenatore ha poi espresso soddisfazione per l'atteggiamento dei suoi giocatori: "Sono contento della prestazione della squadra, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo creato diverse occasioni da gol e abbiamo giocato con grande intensità. L'unica pecca è stata l'incapacità di concretizzare le nostre occasioni".

Toscano ha anche voluto sottolineare l'importanza di mantenere la concentrazione e di non farsi condizionare dalle assenze: "Siamo una squadra giovane e in crescita, e abbiamo bisogno di tempo per trovare la giusta amalgama. Le assenze ci creano qualche difficoltà, ma non devono diventare un alibi. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e a credere nelle nostre possibilità".


Altre notizie
PUBBLICITÀ