Catania, mister Toscano: «Dimostrato di avere carattere e di non mollare mai»
Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, ha analizzato il pareggio ottenuto in extremis contro il Foggia, sottolineando gli aspetti positivi e negativi della prestazione della sua squadra.
"Sono soddisfatto della reazione della squadra nel secondo tempo. Abbiamo dimostrato di avere carattere e di non mollare mai, anche dopo essere andati sotto di due gol. Abbiamo creato numerose occasioni da gol e alla fine abbiamo raccolto quanto seminato. Tuttavia, il primo tempo è stato sottotono e dobbiamo lavorarci per evitare di commettere gli stessi errori in futuro."
Toscano ha poi commentato le scelte di formazione e le prestazioni dei singoli giocatori: "Inglese è entrato bene in partita, nonostante i pochi allenamenti. Ha dimostrato di essere un giocatore importante per la squadra. Stoppa e Montalto hanno fatto del loro meglio, ma tutta la squadra nel primo tempo è stata sottotono. Non è un problema di singoli, ma di collettivo."
Il tecnico rossazzurro ha infine analizzato l'episodio del rigore sbagliato da Montalto: "Montalto è il nostro rigorista designato, ma D'Andrea si è sentito pronto e ha voluto battere il penalty. È importante per un giocatore ritrovare la via del gol e sono contento che D'Andrea ci sia riuscito. L'errore dal dischetto non lo ha demoralizzato e ha contribuito al pareggio."