.

Caso Corazza ad Ascoli: l'attaccante può partire, ma a due condizioni

di Redazione Notiziario del Calcio

Il quartier generale dell’Ascoli è in pieno fermento, non solo per quanto riguarda il potenziamento della rosa, ma anche per la gestione delle pedine già presenti in organico. In questo scorcio finale della finestra invernale, la dirigenza bianconera sta analizzando con estrema cura le possibili manovre in uscita, con l'obiettivo di snellire il gruppo e ottimizzare le risorse a disposizione.

Tra i nomi che circolano con maggiore insistenza nelle cronache di mercato c'è quello di Simone Corazza. La posizione dell'attaccante all'interno del progetto tecnico marchigiano è attualmente oggetto di riflessione, con il suo futuro che appare sospeso in attesa di sviluppi che potrebbero concretizzarsi proprio a ridosso del gong finale.

La strategia del club di Corso Vittorio Emanuele è però molto rigida: non ci sarà alcuna svendita né una partenza forzata. Un eventuale addio del centravanti verrà preso in considerazione esclusivamente qualora sul tavolo dei dirigenti dovesse pervenire una proposta economica ritenuta all’altezza del valore del calciatore e in linea con le esigenze della società.

Oltre all'aspetto puramente finanziario e progettuale del club, esiste un secondo vincolo imprescindibile per la riuscita dell'operazione: la volontà del calciatore. Corazza, infatti, avrà l'ultima parola sulla destinazione; l'attaccante accetterà il trasferimento solo se pienamente convinto dalla serietà del nuovo progetto e dalle garanzie tecniche che gli verranno prospettate.

In casa Ascoli l'atmosfera è di assoluta calma e non traspare alcuna fretta di accelerare i tempi. La dirigenza intende sfruttare ogni ora a disposizione per monitorare l'evoluzione delle trattative, con la consapevolezza che per un profilo come quello di Corazza, che necessita di fiducia e centralità, il cambiamento deve rappresentare un reale salto di qualità.

Il tempo stringe, ma la partita resta apertissima su ogni fronte. Se nelle prossime giornate dovesse palesarsi un'offerta capace di mettere d'accordo il club e il desiderio di riscatto del giocatore, la cessione diventerebbe una realtà concreta, permettendo all'Ascoli di muoversi eventualmente per un sostituto last-minute.

Qualora invece questo incastro perfetto non dovesse verificarsi, Simone Corazza rimarrà regolarmente nel gruppo bianconero. In tal caso, il calciatore si rimetterà immediatamente a disposizione dello staff tecnico, pronto a lottare per la maglia dell'Ascoli e a fornire il proprio apporto realizzativo per il resto del campionato, confermando la sua professionalità fino all'ultimo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ