.

Casertana, mister Iori: «Dimostrato carattere e cuore, ma siamo realisti...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il pareggio per 2-2 sul campo del Messina lascia un sapore agrodolce in casa Casertana. A commentare la sfida è stato il tecnico Manuel Iori, che non ha nascosto le difficoltà incontrate dalla sua squadra:

"Un primo tempo da dimenticare. Abbiamo regalato l'iniziativa al Messina, non riuscendo a mettere in pratica quanto provato in settimana. Subire un gol così presto ci ha completamente destabilizzato. Potevamo reagire immediatamente, ma non ci siamo riusciti. Il secondo gol, al di là di ogni polemica sul possibile fuorigioco, nasce da una nostra ingenuità. Siamo stati inferiori sugli scontri aerei e sulle seconde palle".

Nonostante le critiche, Iori ha voluto sottolineare la reazione d'orgoglio della squadra nella ripresa: "Abbiamo dimostrato carattere e cuore. Dobbiamo però essere realisti: eravamo lunghi, abbiamo perso troppi duelli. La gioventù della squadra? È vero, ma non può essere un alibi. Abbiamo commesso troppi errori individuali. Questo punto ci dà morale, ma non dobbiamo cullarci sugli allori. Ora testa al Taranto".

Anche Axel Bakayoko, entrato a gara in corso, ha commentato la partita: "Nel primo tempo abbiamo faticato ad entrare in partita. Siamo una squadra nuova e dobbiamo ancora amalgamarci. Nella ripresa abbiamo alzato il ritmo. Sono arrivato da poco e sto cercando di mettermi al servizio della squadra. Fisicamente sto migliorando e spero di poter dare un contributo sempre maggiore. Ho cercato di fare la differenza nel uno contro uno, ma non sempre è stato facile. Questo punto ci dà fiducia per il futuro".


Altre notizie
PUBBLICITÀ