Casertana, il pres. D'Agostino: «La C sembrava una cosa lontana a dicembre...»
Fonte: tuttocasertana
Presso la suggestiva cornice del Belvedere di San Leucio, stasera c'è stato il vernissage della nuova Casertana, che ha festeggiato il ritorno in C accolta dall'entusiasmo dei suoi calorosi tifosi.
Il primo ad entrare sul palco su invito dell'addetto stampa Giuseppe Frondella e di Paolo Carli è stato il responsabile marketing Massimo Vecchione che ha presentato alcuni sponsor.
Le prime parole del presidente sono per Pasquale Rainone: "Per lui le porte sono sempre aperte".
L'ex capitano: "Ringrazio il presidente per l'invito, ho passato momenti brutti, sarò il suo primo tifoso."
Si inizia con la presentazione dello staff societario e del settore giovanile, poi lo staff medico.
Poi, viene chiamata la squadra: tra i difensori, c'è Anastasio, arrivato poche ore fa in città.
Poi è toccato allo staff tecnico, fino all'acclamatissimo mister Vincenzo Cangelosi che ha dichiarato: "Grazie a tutti per l'affetto. Adesso non ho fatto niente. Ringrazio la squadra dell'anno scorso, perché ci ha sempre creduto e fatto raggiungere quell'obiettivo minimo dove siamo oggi. In più, ringraziamento speciale a Pasquale Rainone, che non ha giocato per scelta ma mi ha aiutato e se siamo qui è anche merito suo. Sono abituato ad affrontare i momenti volta per volta, il mio obiettivo era quello di vincere i playoff, ci siamo riusciti altrimenti forse non sarei qui. Cercheremo di vincere più partite possibili, per me sono tutte uguali le partite. Ora dobbiamo consolidare la C, poi pensiamo ad altro."
Sul palco poi sale il ds rossoblù Alessandro Degli Esposti: "Ringrazio anticipatamente tutti i presenti di questa sera, sono felicissimo e ho le stesse sensazioni dell'anno scorso. Mi fa piacere vedere i tifosi così entusiasti. Volevamo sia risalire che ricreare entusiasmo, e ci siamo riusciti. Al di là della mia situazione, vissuti mesi surreali. Ringrazio chi c'era lo scorso anno e chi ci ha dato fiducia a scatola chiusa, ma soprattutto il presidente per i sacrifici che sta facendo. Non è facile fare mercato, ma abbiamo entusiasmo e idee. Ora affronteremo questi quattro giorni di mercato, poi si pensa al campionato. Se non c'è stima, non si può costruire nulla. Difficoltà affrontate con grande unità. Da lunedì cerchiamo di mettere Cangelosi in condizione di lavorare al meglio."
Infine, è salito sul palco il presidente D'Agostino. Queste le sue parole: "Sembrava una cosa lontana a dicembre, ma ci siamo riusciti. È stato bellissimo, non molliamo di un centimetro. È girata per una volta anche a noi. Faremo tre quattro colpi importantissimi per completare la squadra. Vogliamo fare una squadra per consolidare e, col tempo, programmare la salita. Ringrazio il Comune di Caserta. Stasera siamo in tanti, quest'anno sarà una grande festa allo stadio, lo riempiremo. Non dobbiamo vincere per forza, ma ammazzare calcisticamente parlando, a partire dal Benevento."
Dulcis in fundo, il vicesindaco Emiliano Casale: "Sempre vicini a questa società, abbiamo fatto dei lavori importanti per realizzare questo sogno. A giorni firmeremo il contratto per il nuovo stadio. Grazie al presidente, sottoscriviamo gli abbonamenti."
Per chiudere, l'onorevole Marco Cerreto: "Grazie al presidente, tornati nel calcio che conta."