Carpi, mister Serpini: «Dovevamo prenderci più responsabilità nel secondo tempo»
L'allenatore del Carpi, Cristian Serpini, non ha nascosto il suo rammarico per la sconfitta subita sul campo del Gubbio. Ai microfoni dei giornalisti, il tecnico ha analizzato a fondo la partita, sottolineando gli aspetti positivi e negativi della prestazione dei suoi ragazzi.
"Diciamo che per quanto visto in campo poteva capitare di tutto", ha esordito Serpini. "Noi abbiamo fatto peggio di quelle che sono le nostre possibilità e sono rammaricato perché avrei accettato una sconfitta però con due tempi in linea. Nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta, mentre nella ripresa abbiamo fatto una partita di grande intensità con una buona circolazione di palla, ma dove bisognava prendersi qualche responsabilità in più a costo anche di perdere la palla e che non abbiamo fatto".
Il tecnico ha evidenziato una netta differenza tra le due frazioni di gioco, sottolineando come la squadra sia stata in grado di esprimere un buon gioco nella ripresa, ma non abbia trovato la rete. "La squadra è uscita dal secondo tempo con la consapevolezza di aver fatto una buona prestazione, ma il risultato non è arrivato. Questo è il calcio, a volte si vince e a volte si perde, ma è importante continuare a lavorare e a migliorare".
Serpini ha poi analizzato le difficoltà incontrate dalla squadra nel primo tempo, sottolineando la necessità di mantenere una maggiore concentrazione e determinazione per tutta la durata della partita. "Nel primo tempo abbiamo commesso troppi errori e non siamo riusciti a creare pericoli. Dobbiamo essere più bravi a gestire le fasi di gioco e a sfruttare le nostre occasioni".