.

Campobasso, il pres. Rizzetta: «Abbiamo fretta di vincere, ma il nostro è...»

di Redazione Notiziario del Calcio

Matt Rizzetta, imprenditore italo-americano e figura di spicco nel panorama calcistico, si prepara ad un match che per lui ha un sapore particolare. Il presidente del Campobasso, ex socio dell'Ascoli, affronterà domani sera al Del Duca i bianconeri, una squadra che porta ancora nel cuore.

"Ad Ascoli ho lasciato un pezzo di cuore", ha dichiarato Rizzetta al Corriere Adriatico. "Mi dispiace tanto vedere la squadra in fondo alla classifica perché conosco le aspettative della piazza. Sono però più che convinto che riuscirà ad uscire da questa situazione. L'Ascoli non merita solo una classifica migliore, ma anche una categoria più importante di quella attuale".

Guardando alla sua attuale squadra, il Campobasso, Rizzetta ha sottolineato le ambizioni dei rossoblù: "Noi a Campobasso siamo ambiziosi e abbiamo fretta di vincere, ma il nostro è un progetto intelligente e pragmatico. Quest'anno, da neopromossi, avevamo l'obiettivo di evitare di ritrovarci in fondo e per questo abbiamo scelto un tecnico esperto come Braglia. Speriamo di ritrovarci in un posto nobile nei playoff a fine stagione, per ora le cose stanno andando come previsto".

Le parole di Rizzetta evidenziano un profondo legame con entrambe le squadre. Da un lato, l'attaccamento all'Ascoli, una piazza che conosce bene e per la quale nutre grande rispetto. Dall'altro, l'entusiasmo per il progetto del Campobasso, una realtà che sta crescendo sotto la sua guida e che punta a raggiungere traguardi importanti.

Domani sera, al Del Duca, si assisterà ad un match che va oltre il semplice confronto sportivo. Sarà l'occasione per Rizzetta di ritrovare vecchi amici e di incrociare lo sguardo con i tifosi bianconeri, ai quali è legato da un affetto sincero.