.

Caldiero Terme, mister Soave: «Questa prestazione ci dà una grande iniezione di fiducia»

di Redazione Notiziario del Calcio

Nonostante la sconfitta per 2-0 subita sul campo della Feralpisalò, il tecnico del Caldiero Terme, Cristian Soave, ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione della sua squadra. In conferenza stampa, l'allenatore ha espresso un giudizio complessivamente positivo sul rendimento dei suoi ragazzi, nonostante il momento difficile che sta attraversando la squadra.

"C'è tanto rammarico per il risultato finale", ha esordito Soave, "ma voglio fare i complimenti ai giocatori per l'ottima prestazione. Abbiamo messo in campo un piano partita ben preciso e lo abbiamo seguito alla lettera. Abbiamo contenuto molto bene la Feralpisalò, una squadra di grande qualità. Abbiamo avuto anche la nostra occasione per sbloccare il risultato nel primo tempo, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare".

L'allenatore ha poi analizzato la dinamica della partita: "Nel secondo tempo la partita si è equilibrata, non c'erano segnali che facessero presagire un cambio di risultato. Anzi, eravamo pronti a colpire noi. Purtroppo, un rimpallo fortuito ci ha penalizzati e ci ha costretti a subire il gol del vantaggio avversario. È stato un episodio che ha deciso la partita".

Nonostante le cinque sconfitte consecutive, Soave ha voluto rimarcare la crescita della squadra: "Questa prestazione ci dà una grande iniezione di fiducia. Abbiamo ritrovato i nostri valori e abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con squadre di alto livello. Certo, i risultati non arrivano e questo è un problema, ma il gioco c'è e dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ