.

Bra, colpo in attacco: arriva l'ex serie D Franklyn Akammadu

di Antonio Sala

Il Bra mette a segno un'importante operazione di mercato e si rinforza in zona offensiva. La società presieduta da Giacomo Germanetti ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Franklyn Akammadu, attaccante classe 1998 di nazionalità nigeriana, proveniente dalla Giana Erminio, formazione militante nel girone A del campionato di Serie C.

Il nuovo bomber giallorosso, nato a Padova nel 1998, ha già raggiunto i compagni mettendosi immediatamente a disposizione del tecnico Fabio Nisticò e del suo staff tecnico, con l'obiettivo di contribuire al percorso della squadra nella stagione in corso.

Akammadu vanta un percorso calcistico che affonda le radici nel settore giovanile della Fiorentina, dove ha mosso i primi passi della sua carriera. Successivamente il trasferimento al Cesena ha rappresentato il trampolino di lancio verso il professionismo: nella stagione 2016-2017 è arrivato l'esordio nel campionato di Serie B.

Il curriculum dell'attaccante annovera diverse esperienze in Serie C con le maglie di Prato, Fermana e Alessandria, oltre a una parentesi internazionale in Inghilterra, dove ha militato nel Tranmere Rovers, club impegnato nella League Two, la quarta divisione del calcio inglese.

La categoria di Serie D ha rappresentato per Akammadu un terreno particolarmente fertile. L'attaccante ha vestito le casacche di numerose formazioni tra cui Prato, Forlì, Campodarsego, Chieti, Sangiovannese, Scandicci, Montebelluna e Certaldo. L'esperienza più recente e significativa in questa categoria risale al periodo con il Crema, dove ha totalizzato un bottino di 22 reti in 38 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia, confermandosi elemento di peso in fase offensiva.

Nella prima parte dell'attuale stagione 2025-2026, Akammadu ha militato nella Giana Erminio, squadra lombarda impegnata nel girone A del campionato di Serie C, prima di accettare la proposta del Bra e intraprendere questa nuova avventura.

L'arrivo di Franklyn Akammadu rappresenta per il Bra un innesto di esperienza e qualità nel reparto offensivo. La società giallorossa ha voluto puntare su un profilo che conosce bene le dinamiche del calcio italiano e che ha dimostrato continuità realizzativa nelle categorie inferiori.

L'integrazione immediata del nuovo acquisto nel gruppo squadra testimonia la volontà della dirigenza e dello staff tecnico di rendere l'attaccante operativo nel più breve tempo possibile, in vista degli impegni futuri. Akammadu dovrà inserirsi negli schemi di gioco di mister Nisticò e fornire il proprio contributo per il raggiungimento degli obiettivi stagionali del club.

Con questo colpo di mercato, il Bra dimostra ambizione e capacità di movimento sul mercato, assicurandosi le prestazioni di un calciatore che ha maturato esperienza ai vari livelli del calcio professionistico e dilettantistico italiano, oltre a un'esperienza all'estero. La speranza della società e dei tifosi è che il nuovo numero d'attacco possa fare la differenza e contribuire in maniera determinante al cammino della squadra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ