.

Benevento scatenato, non solo Rocchetti: mirino puntato su un altro gioiello del Potenza

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Benevento non sembra intenzionato a fermarsi e, proprio nelle battute conclusive di questa sessione invernale di trasferimenti, punta a rinforzare ulteriormente l'organico a disposizione della guida tecnica. Dopo aver praticamente definito l'arrivo del difensore Rocchetti, il club giallorosso avrebbe messo nel mirino un altro elemento di spicco attualmente in forza al Potenza.

Le ultime indiscrezioni raccolte dagli esperti del settore parlano di un interesse molto concreto per Emanuele Schimmenti. L'esterno offensivo, che sta disputando una stagione convincente con la maglia rossoblù dei lucani, rappresenta il nuovo obiettivo sensibile della dirigenza sannita per dare maggiore imprevedibilità e velocità alla manovra d'attacco.

Il calciatore, ventitreenne con ampi margini di miglioramento, ha fin qui collezionato diciassette apparizioni nel campionato in corso, dimostrando di essere un elemento prezioso negli equilibri tattici della sua attuale squadra. Il suo rendimento è stato finora impreziosito da una rete e da ben quattro passaggi vincenti per i compagni di squadra.

Questi numeri testimoniano la capacità di Schimmenti di incidere negli ultimi trenta metri, caratteristica che ha spinto il Benevento a valutare un affondo deciso proprio in queste ultime ore di mercato. L'obiettivo della società campana sarebbe quello di chiudere l'operazione in tempi record per anticipare la concorrenza e regalare una nuova freccia al proprio arco.

L'asse tra Benevento e Potenza appare dunque caldissimo in questa giornata finale, con i due club che stanno dialogando intensamente non solo per la questione legata al terzino, ma ora anche per il futuro del giovane esterno d'attacco. La trattativa potrebbe subire un'accelerata improvvisa da un momento all'altro.

Resta da capire se il club lucano sarà disposto a privarsi di un altro pezzo importante della propria rosa a stagione in corso o se il Benevento dovrà formulare una proposta economica particolarmente allettante per convincere la proprietà del Potenza a dare il via libera definitivo al trasferimento del classe 2002.

I sostenitori giallorossi attendono con ansia sviluppi ufficiali, consapevoli che l'innesto di un giocatore con le caratteristiche di Schimmenti potrebbe rappresentare il tassello mancante per compiere un ulteriore salto di qualità nella rincorsa agli obiettivi stagionali più ambiziosi del campionato di Serie C.


Altre notizie
PUBBLICITÀ