Bari, in partenza un difensore: su di lui tre club di serie C
Il calciomercato potrebbe riservare ancora sorprese per il futuro di Emmanuele Matino. Il difensore classe 1998, attualmente in forza al Bari, sembra destinato a lasciare il club pugliese prima della chiusura della finestra di mercato, prevista per lunedì 3 febbraio.
Come riporta tuttomercatoweb.com, dopo la trattativa sfumata con l'Avellino a inizio mercato - club che aveva proposto al giocatore un contratto fino al 2027 senza però trovare l'accordo economico con il Bari - si profila ora un'accesa competizione in Serie C per assicurarsi le prestazioni del centrale difensivo.
In prima fila ci sono il Vicenza e l'Audace Cerignola, entrambe in lotta per le posizioni di vertice nei rispettivi gironi - il Vicenza nel Girone A e il Cerignola nel Girone C. Le due società stanno valutando concretamente la possibilità di ingaggiare il difensore, ma dovranno fare i conti anche con l'interesse del Catania, che si è recentemente unito alla corsa per il giocatore.
La posizione del Bari riguardo alla cessione del giocatore sembra essere aperta: in presenza di un'offerta economicamente soddisfacente da parte di uno dei club interessati, il trasferimento potrebbe concretizzarsi senza particolari ostacoli.
La vicenda rappresenta un'evoluzione significativa rispetto alla trattativa iniziale con l'Avellino, che sembrava ormai conclusa con tanto di accordo di massima con il giocatore per un contratto di due anni e mezzo, prima che le divergenze economiche con il Bari facessero saltare l'operazione.