.

Avellino, Perinetti: «Sogno la Serie B per dedicarla a mia figlia Emanuela»

di Anna Laura Giannini

Giorgio Perinetti, direttore sportivo dell'Avellino, ha rilasciato un'intervista a Tuttomercatoweb.com in cui ha parlato della sua esperienza in Irpinia e del sogno di dedicare la promozione in Serie B a sua figlia Emanuela, scomparsa prematuramente.

Perinetti ha elogiato la solidità della proprietà e del presidente Angelo D'Angelo, sottolineando la difficoltà del girone C di Serie C.

Nonostante alcune battute a vuoto in casa, la squadra è ancora in lotta per la promozio ne diretta e Perinetti è fiducioso: "Cercheremo di giocarcela fino alla fine. Altrimenti con i playoff. Dobbiamo ricostruire da un quattordicesimo posto. Vogliamo fare bene".

Il direttore sportivo ha poi parlato della tragica scomparsa di sua figlia Emanuela, che si cimentava nel settore del marketing sportivo. Emanuela era una grande appassionata di calcio e Perinetti la ricorda con affetto: "Mi manca tanto, occupava le mie giornate. E sì, il mio sogno è dedicarle la promozione inSerie B. Qualche battuta a vuoto rischia di rimandarlo. Ma mi piacerebbe farle questo regalo".

Le parole di Perinetti sono toccanti e testimoniano la forza del suo legame con sua figlia. La promozione in Serie B sarebbe un traguardo importante per l'Avellino e un regalo speciale per Emanuela. Tutta la tifoseria biancoverde si stringe attorno a Perinetti e spera che il suo sogno possa avverarsi.