.

Avellino, l'estremo Iannarilli: «Campionato lungo, pensiamo una partita alla volta»

di Chiara Motta

Anthony Iannarilli, estremo difensore dell'Avellino, è intervenuto all'emittente Prima Tivvù per commentare l'andamento della stagione della sua squadra.

Il portiere ha sottolineato come il campionato sia ancora lungo e quindi non sia il caso di guardare troppo in avanti: "Quello che bisogna fare è non guardare troppo avanti, farsi scalette, pensare a quanti punti fare. Pensiamo a una gara per volta, ora c'è il Benevento. Ha fatto meglio di noi, sta a noi fare il nostro percorso".

Iannarilli ha inoltre invitato i suoi compagni a non avere troppa ansia, ma a concentrarsi sul presente: "Non dobbiamo avere ansia, ma giocare una gara per volta. Poi a febbraio, marzo, vedremo quanti punti avremo e tireremo le somme, lì magari si potranno fare i calcoli".

Il portiere ha poi parlato del nuovo allenatore Biancolino, di cui ha sottolineato la grande competenza ed esperienza: "Lo conosco già, ci ho giocato insieme a Salerno. L'ho ritrovato con la stessa fame che aveva da calciatore. Ora è un po' più tranquillo, il mister è uno che non si accontenta. Ci ha trasmesso tranquillità, fiducia nei nostri mezzi, ci ha fatto capire che siamo una squadra forte. Ha tanta voglia, conosce la piazza, conosce tante cose di Avellino e l'ambiente e può darci una grande mano per quando le cose magari non andranno bene".