.

Avellino, addio scontato per Cagnano: una big di Serie C si muove per il colpaccio

di Redazione Notiziario del Calcio

Il mercato di riparazione invernale dell'Avellino sembra aver già tracciato il destino di Andrea Cagnano, il cui percorso con la maglia biancoverde appare ormai prossimo alla conclusione. Il difensore, che non è riuscito a trovare la continuità sperata durante questa prima parte di campionato cadetto, è considerato tra i principali partenti della rosa irpina per la sessione di gennaio.

I numeri stagionali dell'esterno difensivo testimoniano un impiego piuttosto ridotto, con appena otto presenze complessive accumulate nel torneo di Serie B. Un segnale inequivocabile del suo progressivo scivolamento nelle gerarchie tecniche è rappresentato dalla data della sua ultima apparizione ufficiale in campo, risalente ormai allo scorso 9 novembre in occasione della trasferta contro il Cesena.

In questo scenario di separazione annunciata, le indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoC.com indicano una rotta ben precisa per il futuro del calciatore classe '98. Per Cagnano si profilerebbe infatti un immediato ritorno in Serie C, categoria che lo ha visto spesso protagonista nelle passate stagioni e dove il suo profilo continua a godere di grande stima. Sulle tracce del terzino si sarebbe mosso con particolare interesse l'Arezzo, società intenzionata a rinforzare il proprio reparto arretrato con un innesto di esperienza e affidabilità. Il club toscano starebbe monitorando con attenzione l'evolversi dei rapporti tra il giocatore e l'Avellino, pronto ad affondare il colpo non appena si creeranno le condizioni giuste per il trasferimento.

La trattativa per il passaggio del difensore in amaranto potrebbe subire un'accelerata nei prossimi giorni, permettendo all'Avellino di sfoltire l'organico e al giocatore di ritrovare quel minutaggio che in Irpinia gli è mancato negli ultimi mesi. Per l'Arezzo si tratterebbe di un'operazione mirata a inserire un elemento capace di coprire con efficacia la corsia mancina, garantendo una soluzione di qualità per affrontare la seconda parte del torneo di Lega Pro. Restano dunque da definire i dettagli di un addio che appare ormai inevitabile, segnando la fine di una parentesi poco fortunata per Cagnano nel campionato cadetto e l'inizio di una nuova sfida professionale in Toscana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ