.

Ascoli, mister Di Carlo: «Capisco la delusione dei tifosi, ma li invito alla calma»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il tecnico dell'Ascoli, Domenico Di Carlo, ha espresso rammarico per la sconfitta subita in casa della Ternana, ma ha sottolineato gli aspetti positivi della prestazione della sua squadra. In un'intervista a Raisport, l'allenatore bianconero ha analizzato le cause della sconfitta e ha tracciato le linee guida per il futuro.

"Siamo usciti dal campo con un senso di amarezza", ha esordito Di Carlo. "Nel primo tempo abbiamo messo in campo una buona prestazione, giocando in modo compatto e ordinato. Abbiamo chiuso bene gli spazi alla Ternana e creato qualche opportunità, ma non siamo stati abbastanza incisivi nel momento del tiro".

L'allenatore ha poi analizzato il momento del gol del vantaggio della Ternana: "Il loro primo gol, che sembrava essere in fuorigioco, ci ha un po' spiazzati. Non siamo riusciti a reagire nel modo giusto e loro hanno trovato il raddoppio. È stato un momento cruciale della partita".

Di Carlo ha sottolineato l'importanza del lavoro mentale: "La squadra non ha mai mollato, anche dopo essere andata sotto di due gol. Questo è un segnale positivo, ma dobbiamo lavorare sulla nostra mentalità. Dobbiamo essere più cinici e più determinati nel momento del gol".

L'allenatore ha concluso l'intervista con un appello ai tifosi: "Capisco la delusione dei tifosi, ma li invito alla calma. La squadra sta lavorando sodo e sono sicuro che presto arriveranno i risultati. Abbiamo bisogno del loro sostegno per uscire da questo momento difficile".


Altre notizie
PUBBLICITÀ