Arzignano, mister Bianchini: «I nostri 44 punti significano tanto»

"Un'ottima partita, combattuta su ogni pallone, nella quale abbiamo dimostrato grande spirito di sacrificio come squadra, riuscendo al contempo a creare diverse opportunità per andare a segno. Questa vittoria è per noi di un'importanza capitale".
Con queste parole, un raggiante Giuseppe Bianchini, allenatore dell'Arzignano Valchiampo, ha commentato il prezioso successo per 2-0 ottenuto sul campo della Pergolettese nella trentatreesima giornata del campionato di Serie C NOW.
Il tecnico ha poi sottolineato il valore del traguardo raggiunto: "I nostri attuali 44 punti in classifica rappresentano tantissimo per noi. È un momento significativo, frutto di sforzi enormi da parte di tutti i ragazzi, che sono stati semplicemente straordinari. Fin dal primo giorno del mio ritorno sulla panchina, si sono messi a completa disposizione, hanno lavorato con impegno e non hanno mai smesso di credere in quello che stavamo facendo. Il merito di questo risultato è interamente loro".
Bianchini ha poi analizzato l'impatto di questa vittoria sulla corsa salvezza: "Questa vittoria non ci regala ancora la certezza matematica della permanenza in categoria, ma rappresenta indubbiamente un passo avanti fondamentale in quella direzione. Oggi i numeri non lo sanciscono ancora, ma vedere 44 punti in classifica è una gran bella soddisfazione. Il nostro obiettivo è continuare a fare punti, partita dopo partita. Solo al termine del campionato tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati".
Un plauso particolare è stato riservato al portiere Mafrin, schierato titolare in questa occasione: "Mafrin ha disputato una partita di grande livello e si meritava ampiamente questa opportunità. Si è sempre fatto trovare pronto, parando tantissimo in ogni allenamento. La sua costanza e il suo impegno sono stati premiati. Sfortunatamente, questa chance è arrivata anche a causa dell'infortunio alla spalla (ancora in fase di valutazione) del nostro portiere titolare, Elia Boseggia, al quale faccio i miei più sinceri auguri di pronta guarigione, sperando che non si tratti di nulla di grave. Per quanto mi riguarda, sono fortunato ad avere a disposizione due portieri di grande affidabilità".