.

Arzignano, mister Bianchini: «Chiaro che due partite in pochi giorni lasciano il segno»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il tecnico dell'Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha presentato con lucidità la sfida contro la Giana Erminio, in programma sabato 2 novembre allo stadio "Città di Gorgonzola". In una conferenza stampa pre-partita, l'allenatore gialloblù ha delineato le difficoltà della partita e le strategie da mettere in campo per ottenere un risultato positivo.

"Affrontiamo la partita più difficile del campionato. La Giana Erminio è una squadra molto organizzata e che gioca a ritmi altissimi. Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro percorso e fare tutto il possibile per portare a casa punti importanti. Per riuscirci, dovremo disputare una partita perfetta".

Bianchini ha poi sottolineato l'importanza del recupero fisico dei suoi giocatori, dopo le fatiche delle ultime partite: "Fisicamente i ragazzi stanno bene, ma è chiaro che due partite in pochi giorni lasciano il segno. A livello mentale, invece, c'è ancora da lavorare. Hanno iniziato a respirare un po' meglio, ma non è il momento di abbassare la guardia. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione".

Riguardo alla possibilità di effettuare turnover, l'allenatore ha confermato alcune modifiche alla formazione: "Sì, sicuramente apporteremo qualche cambio. È fondamentale mantenere alti i ritmi e garantire freschezza alla squadra".

Bianchini ha concluso la conferenza stampa lanciando un appello ai suoi giocatori: "Non voglio neanche pensare che i ragazzi possano esaltarsi. L'emozione della partita va gestita con la massima lucidità. Mi aspetto che l'Arzignano scenda in campo con lo stesso atteggiamento delle ultime partite. Dobbiamo continuare a lavorare sulla compattezza e sulla determinazione, per essere pronti a lottare su ogni pallone".


Altre notizie
PUBBLICITÀ