Arzignano, il pres. Chilese: «Dobbiamo focalizzarci sul non pensare di essere bravi»
Il presidente dell'Arzignano Valchiampo, Lino Chilese, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale di Vicenza, tracciando un bilancio della prima parte della stagione e delineando gli obiettivi per il futuro.
Chilese ha sottolineato l'importanza di mantenere i piedi per terra e di non adagiarsi sugli allori: "Dobbiamo focalizzarci sul non pensare di essere bravi. Se qualcuno farà questo errore, questa volta farà una brutta fine. Il girone di ritorno sarà un campionato completamente diverso, dove dovremo lottare con il coltello tra i denti in ogni partita".
Il presidente ha poi ribadito l'importanza di mantenere alta la concentrazione: "Bisogna essere sempre molto attenti e concentrati. In questa categoria, è facile scivolare in classifica. Siamo stati bravi a rialzarci dopo un inizio difficile, ma non dobbiamo assolutamente buttare via tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora. Il nostro obiettivo primario è la salvezza, quello che per noi è come vincere uno scudetto".
Chilese ha poi escluso l'ipotesi di puntare ai playoff: "Per una realtà come la nostra, i playoff sarebbero come andare in Champions League. È un traguardo troppo ambizioso e al momento non rientra nei nostri piani".
Infine, il presidente ha parlato del mercato: "Abbiamo qualche acciacco e pensavamo di essere a posto a centrocampo, ma con l'infortunio di Antoniazzi, per il quale siamo davvero dispiaciuti, dovremo intervenire. Anche in difesa, nonostante la buona prestazione di Campesan, credo che abbiamo bisogno di rinforzare la rosa in tutti i reparti".