.

Arezzo: accordo raggiunto per il ritorno di un centrocampista

di Redazione NotiziarioCalcio.com

L'Arezzo ha ufficializzato l'accordo per il ritorno di Alessandro Renzi, centrocampista classe 2004, con un contratto quadriennale. L'Empoli, dove Renzi è cresciuto calcisticamente, mantiene un diritto di recompra da esercitare eventualmente al termine delle prossime due stagioni. Questa formula è simile a quella utilizzata per Mattia Damiani con l'Udinese, che potrebbe riprendersi il giocatore a una cifra prestabilita di circa 200.000 euro nel 2025.

Renzi è un giocatore rapido e di gamba, in grado di coprire tutta la catena di destra del 4-3-3, ma è dalla metà campo in su che sembra più a suo agio. Nella scorsa stagione, la sua prima da professionista, ha collezionato 20 presenze complessive tra campionato e playoff, 14 delle quali da titolare. Il giocatore arriverà a Rigutino in buone condizioni fisiche, avendo già svolto il ritiro estivo con l'Empoli.

Con il ritorno di Renzi e la cessione di Sebastiano Bianchi alla Casertana (prestito con diritto di riscatto per i campani), l'Arezzo deve ancora trovare una sistemazione a Samuele Zona, terzino sinistro classe 2002. Il direttore sportivo Nello Cutolo sta cercando di sistemarlo a titolo definitivo, a meno che gli intrecci di mercato non spingano l'Arezzo a trattenere in rosa un giocatore che non ha mai lesinato impegno e dedizione alla causa.

Inoltre, insieme a Renzi c'era anche Francesco Donati, terzino classe 2001, che da gennaio a maggio ha militato in amaranto con ottimi risultati, ma che probabilmente verrà ceduto in prestito in Serie B.


Altre notizie
PUBBLICITÀ