.

Ancora C per Edoardo Meconi: cambia maglia ma resta nel girone A

di Redazione Notiziario del Calcio

Il mercato invernale di Serie C entra nel vivo e vede come protagonista Edoardo Meconi, giovane terzino che sta per vivere una nuova avventura professionale.

Dopo aver iniziato l'attuale stagione agonistica tra le fila del Trento, per il difensore si prospetta un cambio di casacca imminente. Nonostante il trasferimento, Meconi continuerà a misurarsi con le dinamiche del girone A, restando dunque in un contesto tecnico e ambientale che ha già avuto modo di conoscere in questi primi mesi di campionato.

Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, l'operazione che porterà al trasferimento del calciatore è già ben delineata nei suoi passaggi burocratici e tecnici. Meconi farà innanzitutto ritorno alla base, rientrando al Genoa, società che detiene la proprietà del suo cartellino e che ne sta monitorando attentamente la crescita nel calcio professionistico. Questo rientro temporaneo in Liguria rappresenta il passaggio preliminare necessario per permettere al club rossoblù di definire la sua successiva collocazione.

Una volta formalizzato il ritorno al Grifone, la strategia del club ligure prevede un nuovo prestito immediato, questa volta con destinazione Crema. Sarà infatti la Pergolettese ad accogliere il terzino tra le proprie fila, garantendogli lo spazio necessario per proseguire il suo percorso di maturazione. L'obiettivo della dirigenza lombarda è quello di inserire in organico un elemento giovane ma già testato nella categoria, capace di offrire soluzioni tattiche diverse sulla corsia esterna per affrontare al meglio la seconda parte del torneo.

L'esperienza di Meconi con la maglia del Trento si conclude quindi dopo aver collezionato cinque presenze nel corso di questo campionato di Serie C. Sebbene lo spazio trovato in maglia gialloblù sia stato limitato, le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione della Pergolettese, convinta di poter valorizzare ulteriormente le qualità del ragazzo. Nei prossimi giorni sono attese le firme e l'ufficialità che sanciranno l'inizio di questo nuovo capitolo per il difensore, pronto a mettersi subito a disposizione dello staff tecnico gialloblù.


Altre notizie
PUBBLICITÀ