.

Altamura, mister Di Donato: «Subito un gol su un'azione fortuita che ha cambiato l'inerzia della partita»

di Redazione Notiziario del Calcio

L'Altamura, dopo sei risultati utili consecutivi, è incappata nella prima sconfitta del nuovo anno solare, cedendo in trasferta al Picerno. Un ko che interrompe il momento positivo dei biancorossi, ma che non scalfisce la fiducia del tecnico Daniele Di Donato.

"Sapevamo di affrontare un avversario ostico e ben organizzato", ha dichiarato Di Donato ai microfoni di Antenna Sud. "Siamo partiti un po' sottotono, ma abbiamo creato qualche occasione per passare in vantaggio. Purtroppo, abbiamo subito un gol su un'azione fortuita che ha cambiato l'inerzia della partita. Nella ripresa abbiamo cercato di reagire, ma non siamo riusciti a trovare il gol del pareggio".

Il tecnico ha poi analizzato le cause della sconfitta: "Le assenze di alcuni giocatori importanti si sono fatte sentire. Nonostante ciò, ritengo che abbiamo disputato una buona partita. Abbiamo commesso qualche errore di troppo, soprattutto nel finale, che ci è costato caro. Ora dobbiamo voltare pagina e concentrarci sulle prossime sfide".

Di Donato ha infine parlato della prossima partita di Coppa Italia contro il Potenza: "La Coppa Italia è una competizione importante e vogliamo fare del nostro meglio. Cercheremo di recuperare gli infortunati e di schierare la migliore formazione possibile. Il nostro obiettivo è quello di passare il turno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ