.

Altamura, mister Di Donato: «I punti sono preziosi ed è meglio farli adesso perché il girone di ritorno...»

di Redazione Notiziario del Calcio

L'Altamura continua la sua marcia e conquista tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza. A seguito della vittoria per 2-1 contro il Messina, il tecnico Daniele Di Donato ha analizzato la partita in conferenza stampa, sottolineando l'importanza di questo successo: "I tre punti sono sempre preziosi ed è meglio farli adesso perché il girone di ritorno è un campionato a parte, in cui non ci sarà margine per recuperare".

Il primo tempo, secondo Di Donato, è stato dominato in lungo e in largo dalla sua squadra: "Abbiamo dominato in lungo e in largo: l'unico neo è non aver chiuso il match in questa frazione". Tuttavia, nella ripresa il Messina ha reagito e l'Altamura ha sofferto: "Nella ripresa il Messina ha reagito e noi abbiamo sofferto: siamo entrati più timorosi, poi ci siamo spaventati per il gol subito in apertura". Nonostante le difficoltà, Di Donato è convinto che la vittoria sia stata ampiamente meritata: "Questo risultato penso che sia ampiamente meritato".

L'allenatore ha poi parlato dell'importanza di adattarsi alla categoria: "Ci dovevamo adattare alla categoria, c'era bisogno di conoscere il campionato: ben vengano a volte le sconfitte perché ti fanno capire come ci si deve comportare". Di Donato ha inoltre sottolineato l'importanza del gruppo e ha elogiato le prestazioni di alcuni giocatori, come Andreoli: "Speriamo di recuperare alcuni calciatori assenti oggi: valuteremo la situazione giorno dopo giorno, chi ha giocato oggi ha fatto una gran gara, come Andreoli".

Infine, Di Donato ha rivolto un pensiero ai tifosi: "Penso che i tifosi siano contenti per questi tre punti, questa vittoria è per loro perché non ci fanno mai mancare il supporto. Oggi festeggiamo, ma da domani testa al Picerno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ