.

Alcione Milano contro la Pro Vercelli, Cusatis: «Dovremo essere bravi a sfruttare gli episodi»

di Chiara Motta

Si gioca di nuovo per il campionato e l'Alcione Milano avrà una sfida non certo semplice da affrontare. Il tecnico Cusatis è intervienuto alla vigilia del match contro la Pro Vercelli, valevole per la quattordicesima giornata di Serie C Now.

Riguardo alla preparazione del match e alle due sconfitte di settimana scorsa, mister Cusatis dichiara: «La settimana di lavoro è andata molto bene, abbiamo utilizzato il tempo a disposizione non solo per prepararci in vista della sfida contro la Pro Vercelli ma anche per analizzare i gol subiti e per capire cosa potevamo fare meglio in quelle situazioni. I ragazzi hanno lavorato bene come al solito, dando il massimo senza distrazioni, purtroppo le tante partite ravvicinate hanno lasciato qualche giocatore acciaccato, ma penso che la situazione sia uguale per tutte le squadre».

Riguardo alle insidie della sfida contro la Pro Vercelli: «Mi aspetto una gara di grande ritmo e spessore, dato che hanno giocatori di grande valore come Comi, Bunino e Sbraga tra gli altri. Basta vedere che anche se è una squadra che sta attraversando un momento complicato, ha battuto avversari di alta classifica come il Lumezzane e il Lecco, che settimana scorsa ci hanno messo in grande difficoltà.

Penso che siamo stati bravi noi ad arrivare a questa sfida con una posizione in classifica diversa dalle aspettative, ma questo, io lo vedo comunque come uno scontro diretto in ottica salvezza. Dovremo essere bravi a sfruttare gli episodi, perché questo è un campionato estremamente equilibrato, come dimostrano anche le tre vittorie consecutive dell'Arzignano, in cui non si può giocare nemmeno una partita con leggerezza».


Altre notizie
PUBBLICITÀ