.

Albinoleffe, mister Lopez: «Nelle ultime partite abbiamo lasciato per strada troppi punti»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il tecnico dell'Albinoleffe, Giovanni Lopez, non ha nascosto la sua delusione dopo il pareggio contro la Triestina. Ai microfoni ufficiali del club, l'allenatore ha espresso tutto il suo rammarico per un risultato che considera immeritato:

"Questa partita lascia un sapore amaro in bocca. Dopo essere passati in vantaggio e aver avuto l'opportunità di raddoppiare, non possiamo permetterci di subire il gol del pareggio nel finale. È un episodio che riassume un po' la nostra stagione: creiamo le occasioni, ma poi non riusciamo a concretizzarle e subiamo gol evitabili".

Lopez ha sottolineato come l'atteggiamento della squadra sia un aspetto da migliorare: "Non possiamo accontentarci di subire il gioco degli avversari. Dobbiamo essere più propositivi e aggressivi. Nelle ultime partite abbiamo lasciato per strada troppi punti a causa di un atteggiamento passivo. Abbiamo la qualità per fare molto meglio, ma dobbiamo essere più determinati e concreti".

L'allenatore ha concluso il suo intervento lanciando un appello ai suoi giocatori: "Chiedo alla squadra di reagire a questa situazione. Abbiamo tutte le carte in regola per fare un campionato di vertice, ma dobbiamo cambiare marcia. Dobbiamo essere più cinici sotto porta e più attenti in difesa. Sono convinto che, lavorando sodo e con la giusta mentalità, potremo raggiungere i nostri obiettivi".