.

Alastra-Potenza, è finita: l'addio a gennaio dopo il declassamento

di Redazione Notiziario del Calcio

Il prossimo mercato di riparazione invernale si preannuncia infuocato per il Potenza, con un imminente ribaltone che riguarda direttamente la gerarchia dei portieri.

Secondo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, l'avventura di Fabrizio Alastra con la maglia rossoblù è giunta ormai ai titoli di coda. L'estremo difensore, nato nel 1997, si prepara infatti a salutare la piazza lucana già nel corso della sessione di gennaio.

La parabola di Alastra in questa stagione ha subito una brusca e definitiva inversione di tendenza. Considerato inizialmente il titolare inamovibile della formazione lucana, il portiere ha difeso i pali con continuità fino ai primi giorni di novembre. Lo spartiacque della sua esperienza potentina è rappresentato dalla pesante disfatta esterna subita contro la Cavese: da quel momento in poi, le scelte tecniche sono cambiate radicalmente.

In seguito a quel ko, Alastra ha perso il posto a vantaggio del collega Tommaso Cucchietti, finendo per accomodarsi stabilmente in panchina nelle ultime settimane. Una retrocessione nelle gerarchie che ha spianato la strada verso una separazione ormai inevitabile. La società e il calciatore sembrano dunque intenzionati a risolvere la situazione nella finestra di mercato invernale, permettendo al portiere di cercare una nuova sistemazione dove ritrovare la titolarità perduta e al Potenza di rimodulare il proprio reparto arretrato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ