.

UFFICIALE: Nuovo arrivo in casa Juve Stabia

di Redazione Notiziario del Calcio

La S.S. Juve Stabia 1907 potenzia il proprio centrocampo con un innesto di grande prospettiva e caratura nazionale. Il club gialloblù ha ufficializzato l'acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive di Kevin Zeroli, grazie a un accordo raggiunto con l'A.C. Milan. Il calciatore si è legato alla società campana con un contratto valido fino al 30 giugno 2026, mettendosi immediatamente a disposizione dello staff tecnico dopo aver superato con successo le visite mediche presso la Casa di Cura Maria Rosaria.

Nato a Busto Arsizio l’11 gennaio 2005, Zeroli rappresenta uno dei profili più interessanti del panorama calcistico giovanile italiano. Cresciuto nel vivaio del Milan, ha bagnato il suo esordio in Serie A il 30 dicembre 2023 nella sfida vinta contro il Sassuolo. Nel gennaio del 2025 è passato al Monza, club con il quale ha collezionato 8 apparizioni e un assist nella massima serie, aggiungendo altre 5 presenze nella prima parte dell'attuale stagione. Il suo percorso è impreziosito dalla vittoria della Supercoppa Italiana con il Milan nell'annata 2024/2025 e dalla costante presenza nel giro della Nazionale italiana Under 21.

L'operazione segna un passaggio fondamentale per il mercato delle Vespe, come sottolineato dal direttore sportivo Matteo Lovisa. Secondo il DS, Zeroli possiede caratteristiche tecniche che mancavano all'interno della rosa attuale. Un fattore determinante per la riuscita dell'affare è stato il legame con mister Ignazio Abate: l'allenatore gialloblù conosce infatti perfettamente il ragazzo, avendolo già guidato durante l'esperienza comune nel settore giovanile rossonero. La velocità dell'operazione permetterà al tecnico di convocarlo già per l'importante sfida di sabato.

Entusiasta la prima reazione del calciatore, che ha espresso la propria felicità per il ritorno al lavoro sotto la guida di Abate: "Ringrazio il direttore per la fiducia. Sono felice di ritrovare mister Abate. Ai tifosi prometto il massimo impegno per toglierci delle soddisfazioni e raggiungere i nostri obiettivi. Vi aspetto al Menti. Forza Vespe!". Kevin Zeroli ha scelto di indossare la maglia numero 8 e sarà presentato ufficialmente agli organi di stampa nei primi giorni della prossima settimana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ