.

UFFICIALE: Colpo a centrocampo annunciato dalla Juve Stabia

di Redazione Notiziario del Calcio

La Juve Stabia continua a rinforzarsi in maniera decisa e annuncia ufficialmente un innesto di grande spessore per la propria mediana. Il club di Castellammare di Stabia ha infatti perfezionato l'accordo con l'A.C. Perugia per l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista Emanuele Torrasi. Il calciatore, arrivato a titolo permanente, ha siglato un contratto che lo legherà ai colori gialloblù fino al 30 giugno 2027.

Nato a Milano nel marzo del 1999, Torrasi porta con sé un curriculum di tutto rispetto, essendo cresciuto in uno dei settori giovanili più prestigiosi d'Italia, quello del Milan. La sua carriera tra i professionisti ha preso il via con l'Imolese nel biennio 2020-2021, dove in un anno e mezzo ha saputo ritagliarsi uno spazio importante collezionando 44 apparizioni, arricchite da 2 gol e 3 passaggi vincenti.

Il suo percorso di crescita è proseguito con il salto di categoria al Pordenone durante la finestra invernale della stagione successiva. In Friuli ha assaporato la Serie B con 16 presenze, per poi confermarsi l'anno seguente in Serie C come un punto fermo della squadra con ben 37 partite disputate, condite da una marcatura e 3 assist.

Nelle ultime stagioni, fino al momento del suo passaggio in gialloblù, Torrasi ha vestito la maglia del Perugia. In Umbria ha vissuto una parentesi estremamente prolifica e costante, scendendo in campo per ben 85 volte, trovando la via del gol in 3 occasioni e fornendo 6 assist ai compagni. Queste prestazioni lo hanno consacrato come uno dei centrocampisti più completi e affidabili della categoria.

Le prime parole del nuovo acquisto trasudano entusiasmo per la nuova sfida professionale. Torrasi ha definito il passaggio alla Juve Stabia come un'opportunità irrinunciabile in una piazza che vive di calcio. Un fattore determinante nella sua scelta è stato il legame con figure già note: ritrova infatti mister Abate, con cui condivise l'esordio al Milan, e il Direttore Lovisa, che lo aveva già voluto con sé a Pordenone.

Per questa nuova avventura allo stadio Romeo Menti, Emanuele Torrasi ha deciso di indossare la maglia numero 28. Il calciatore ha già completato tutte le formalità burocratiche e la firma sul contratto, mettendosi subito a disposizione dello staff tecnico per iniziare il lavoro sul campo con i nuovi compagni di squadra.

Il club ha inoltre già fissato il momento della presentazione ufficiale ai media e ai tifosi. L'appuntamento è per mercoledì 28 gennaio, alle ore 14:10, presso la sala stampa dello stadio cittadino. Nell'occasione, Torrasi sarà presentato insieme a un altro volto nuovo della difesa, Christian Dalle Mura, completando così il quadro dei recenti colpi di mercato della società.


Altre notizie
PUBBLICITÀ