.

Sette tifosi del Catanzaro arrestato dopo gli scontri post Cosenza

di Francesco Vigliotti

Sette tifosi del Catanzaro calcio sono stati tratti in arresto dalla Polizia in seguito agli scontri avvenuti domenica scorsa dopo il derby giocato in Serie B con il Cosenza. L'operazione, eseguita in flagranza differita dalla Squadra mobile e dalla Digos di Cosenza, è stata condotta in stretta collaborazione con la Questura di Catanzaro e il coordinamento delle Procure della Repubblica delle due città. Tra i reati contestati figurano lesioni aggravate, in relazione alle ferite subite dagli agenti intervenuti, oltre a capi d'accusa come devastazione e saccheggio, violenza privata, danneggiamento e lancio di oggetti offensivi.

Uno dei sette arrestati è il tifoso del Catanzaro fermato immediatamente dopo gli scontri e condotto in Questura. Gli arresti sono scaturiti dall'analisi delle indagini condotte dalla Polizia scientifica della Questura di Cosenza, che ha identificato i tifosi del Catanzaro coinvolti nei disordini attraverso l'esame delle immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza. Gli indagati sono inoltre accusati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lancio di materiale pirotecnico e porto di armi e oggetti offensivi.

Le indagini delle forze dell'ordine proseguono per ricostruire in ogni dettaglio la dinamica degli scontri e identificare tutti i tifosi coinvolti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ