.

Serie B, la top 5 dei migliori attaccanti dopo 8 giornate

di Massimo Poerio

L'ottava giornata di Serie B ha offerto spettacolo e colpi di scena, con risultati sorprendenti che hanno ridisegnato la classifica. Come di consueto, i colleghi di tuttomercatoweb ha stilato la classifica dei migliori giocatori per ruolo, basata sui voti delle proprie pagelle. Questa settimana, il reparto offensivo presenta alcune novità interessanti.

Nonostante sia rimasto fuori nelle ultime giornate, Matteo Tramoni del Pisa continua a dominare la classifica degli attaccanti. La sua assenza recente non ha intaccato il suo primato, testimoniando l'impatto significativo che ha avuto nelle prime giornate del campionato. Questo sottolinea non solo la qualità delle sue prestazioni, ma anche la difficoltà degli altri attaccanti nel superare il suo rendimento.

Alle spalle di Tramoni troviamo la coppia d'attacco della Sampdoria, composta da Gennaro Tutino e Massimo Coda. I due blucerchiati stanno dimostrando una grande intesa in campo, contribuendo in modo significativo alle prestazioni della loro squadra. La loro presenza in questa classifica evidenzia l'importanza del duo offensivo per le ambizioni della Sampdoria in questa stagione.

Una new entry di rilievo in questa top five è Francesco Pio Esposito dello Spezia, che si piazza al quarto posto. Il giovane attaccante sta emergendo come una delle sorprese più piacevoli di questo inizio di campionato, dimostrando di avere le qualità per competere ad alti livelli nonostante la sua giovane età.

A chiudere la classifica troviamo Augustus Kargbo del Cesena in quinta posizione. L'attaccante sta confermando il suo valore, contribuendo in modo significativo alle prestazioni positive della sua squadra.

Questa top five degli attaccanti riflette non solo le eccellenti prestazioni individuali, ma anche l'equilibrio e la competitività del campionato di Serie B. Con giocatori come Tramoni che mantengono la vetta nonostante le assenze, e giovani promesse come Esposito che si fanno strada, il livello del reparto offensivo si sta dimostrando particolarmente elevato.

top attaccanti serie B

Matteo Tramoni (Pisa) 6,66
Gennaro Tutino (Sampdoria) 6,64
Massimo Coda (Sampdoria) 6,62
Francesco Pio Esposito (Spezia) 6,5
Augustus Kargbo (Cesena) 6,43


Altre notizie
PUBBLICITÀ