.

Sassuolo, Grosso: «Dobbiamo lavorare con determinazione e ferocia»

di Massimo Poerio

Grazie al 2-2 maturato al “Romeo Menti” il Sassuolo porta a casa un punto nell’undicesima giornata di Serie BKT nella sfida in casa della Juve Stabia. Al termine del match mister Grosso ha commentato così la gara: “Abbiamo fatto bene, siamo riusciti ad andare due volte avanti, peccato non aver consolidato il vantaggio, con maggiore attenzione avremmo evitato i gol del pari. Nel finale siamo venuti fuori, abbiamo avuto le occasioni per portarla a casa ma non siamo riusciti. Usciamo dal campo con un risultato positivo, guardiamo avanti con ottimismo“.

Il tecnico ha poi aggiunto: “Abbiamo fatto una buona partita contro un avversario che esprime un buon gioco con grande entusiasmo ed energia su un campo diverso dal solito. Nonostante questo siamo stati bravi a non subire l’impeto della Juve Stabia, abbiamo fatto una buona partita contro un’ottima squadra a cui faccio i complimenti”.

Il mister ha poi concluso: “Perdiamo due giocatori per infortunio, dobbiamo recuperare bene le energie per domenica dove affronteremo una squadra difficile che ha una buona idea di gioco. Dobbiamo lavorare seriamente con determinazione e ferocia pensando al presente e cercando di migliorare di volta in volta”.

Anche Pierini, autore della doppietta di giornata è intervenuto in sala stampa: “Speravamo di portare a casa i tre punti, dopo il vantaggio non siamo stati in grado di tenere botta subendo il pari dopo poco tempo. Per me la squadra viene prima di tutto, al di là della doppietta c’è rammarico per aver pareggiato e non aver portato a casa i tre punti – l’attaccante neroverde ha poi aggiunto – Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile in un ambiente caldo, eravamo pronti a questo. C’è da migliorare a non subire l’avversario dopo il vantaggio, oggi portiamo a casa un punto che alla lunga ci servirà”.