Sassuolo, Grosso: «Attenzione al Südtirol, ma noi siamo pronti»
Nella consueta conferenza stampa di vigilia, l'allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha presentato la partita di domani contro il SüdTirol, in programma allo stadio Druso di Bolzano e valida per la 13esima giornata di campionato.
Grosso ha ammesso che alcuni giocatori non saranno disponibili per infortunio, come Moldovan, Ghion, Doig e Lovato, mentre per Antiste e Mulattieri ci sarà un controllo dell'ultimo minuto. Nonostante ciò, il tecnico ha dichiarato di essere pronto a schierare i giocatori migliori per affrontare un avversario di tutto rispetto come il SudTirol.
"Loro hanno 13 punti, hanno fatto delle belle gare dove non hanno raccolto tutto quello che meritavano, hanno fatto dei bei colpi fuori casa. Hanno ottime individualità, hanno fatto un percorso importante due anni fa, l'anno scorso hanno incontrato delle difficoltà, è stata altalenante quest'anno. Hanno cambiato allenatore ma la costante della mentalità che sono stati in grado di mettere in campo negli altri anni la troveremo anche domani. Loro faranno il massimo e noi dovremo essere bravi a resistere al massimo per proporre poi le nostre qualità", ha dichiarato Grosso.
Il tecnico del Sassuolo si è detto comunque fiducioso sulla possibilità di ottenere un buon risultato, nonostante l'ambiente caldo e la spinta che potrà dare il cambio di allenatore nel SudTirol: "Abbiamo pensato più a noi, i giocatori sono quelli che c'erano prima e le caratteristiche le conosciamo, abbiamo visto quello che possono proporre e sono una squadra di tutto rispetto e sanno mettere in difficoltà tutti gli avversari perché in questo campionato devi fare gara piena, non hai il vantaggio del passato, favoriti non favoriti, stipendi non stipendi, si va in campo per ottenere il massimo in tutte le partite e siamo pronti per affrontare questa squadra".