.

Sampdoria, Manfredi ufficialmente nuovo presidente. L'ex calciatore Molango nel CdA

di Maria Lopez

La designazione di Matteo Manfredi come nuovo presidente della Sampdoria, già socio di maggioranza del club, in sostituzione di Marco Lanna, dimessosi lo scorso 8 febbraio, è stata formalizzata come una mera procedura. Il club genovese ha ufficializzato questa nomina tramite una nota sul proprio sito, comunicando anche l'ingresso del ex calciatore Molango nel Consiglio di Amministrazione e la nomina di Raffaele Fiorella come nuovo CEO.

"Nella giornata di oggi si è riunito il Consiglio di Amministrazione di U.C. Sampdoria S.p.A. la cui nuova composizione è la seguente:

Matteo Manfredi, presidente
Raffaele Fiorella, consigliere e CEO
Maheta Molango, consigliere

Nato in Svizzera nel 1982, da padre congolese e madre genovese, Maheta Molango è un ex calciatore professionista (con esperienze in Spagna, Germania e Inghilterra). Avvocato di diritto sportivo e tifoso blucerchiato, ha ricoperto tra gli altri il ruolo di chief executive officer del R.C.D. Mallorca e incarichi di prestigio in FIFA e nel board della FIFPro, il sindacato mondiale dei calciatori. Attualmente è chief executive officer della Professional Footballers’ Association, l’associazione calciatori del Regno Unito".


Altre notizie
PUBBLICITÀ