.

Sampdoria, è il giorno di Cristiano Piccini

di Francesco Vigliotti

Il Magdeburg, club di ZweiteLiga (la seconda serie tedesca), ha annunciato l’addio anticipato del difensore Cristiano Piccini. Il giocatore ha richiesto la risoluzione anticipata del contratto con effetto immediato, ponendo così fine a un’avventura iniziata nel 2022 che lo ha visto disputare 30 gare, con cinque gol e un assist, in campionato e due gare in DFB Cup (la Coppa di Germania).

Cristiano Piccini ha già trovato un accordo con la Sampdoria, come riportato da diverse fonti. Il difensore italiano, classe 1992, è stato svincolato dal Magdeburg e si trasferirà alla Sampdoria di Andrea Pirlo. Nella sua carriera, Piccini ha giocato per il Valencia, la Stella Rossa, e la Fiorentina, tra le altre squadre.

«Vorremmo ringraziare Cristiano per aver accettato di unirsi a una neo promossa come la nostra squadra. È stato un tassello importante per la nostra difesa e ci ha aiutato a restare in questa categoria - spiega il direttore sportivo Otmar Schork sul sito del club - Abbiamo rispettato la sua richiesta di rescindere anticipatamente il contratto con noi. Gli auguriamo tutto il meglio nel suo futuro club».


Altre notizie
PUBBLICITÀ