Salernitana, Martusciello: «Con lo Spezia risultato conseguenza di ciò che si è fatto»
“Il risultato è la conseguenza di ciò che si è fatto in questo mese di precampionato. Abbiamo attraversato momenti difficili, con calciatori che arrivano e altri che vanno via. Dopo un inizio difficile abbiamo trovato delle certezze e si sono viste nel secondo tempo. Nonostante gli errori posso sicuramente dire che la squadra ha dato il massimo. Sono contento dello spirito messo in campo ma sui gol subiti dovevamo fare sicuramente meglio. Da domani saremo già a lavoro per correggere quello che non è andato, c’è tanto da migliorare”. Queste le parole del tecnico granata Giovanni Martusciello intervenuto in conferenza stampa al termine di Salernitana – Spezia, gara vinta dai granata ai rigori.
“Da quando sono arrivato Dia ha sempre dato il massimo e oggi nonostante il clima difficile è rimasto in partita e ha segnato. Non si può sudare per riconquistare palla e poi perderla subito, dobbiamo migliorare questo aspetto. I nostri errori non sono un aspetto puramente tecnico ma ci sono anche difficoltà mentali, ho visto errori banali per preoccupazione e paura. Nel secondo tempo Kallon ci ha aiutato, i giocatori forti fanno la differenza. Mi preoccupo solo di ciò che ho a disposizione, non posso andare oltre. Il Direttore mi metterà in condizione di lavorare, ora non devo perdere di vista l’obiettivo di far giocare bene la squadra. Io alleno i giocatori che ho al momento ma sono sicuro che arriverà qualcuno ad aiutarci”.
Il mister ha quindi concluso: “I primi giorni a Rivisondoli ho provato il 4-2-3-1 per le caratteristiche dei calciatori che avevo a disposizione in quel momento, poi è andato via Kastanos ed è arrivato un vertice basso come Amatucci quindi le condizioni tecniche sono cambiate. Giocheremo sempre con la linea difensiva a quattro, dal centrocampo in poi possono cambiare le disposizioni”.