Salernitana, Martusciello: «Ci vorrà tempo per dominare il gioco»
In una gara combattuta e intensa, terminata sull’1-1 contro il Cesena, l’allenatore della Salernitana, Giovanni Martusciello ha espresso apprezzamento per la prestazione della sua squadra, pur sottolineando alcuni episodi sfavorevoli che hanno impedito la conquista dei tre punti.
“Abbiamo fatto una buona prestazione, non era semplice. Venivamo dal ko di Cremona e dopo un primo periodo di assestamento, la squadra ha preso il controllo del gioco – ha dichiarato Martusciello in conferenza stampa – Abbiamo trovato il vantaggio e sfiorato il raddoppio in almeno due occasioni, poi una disattenzione su calcio d’angolo ci ha puniti: le coperture dovevano essere doppie, invece siamo rimasti scoperti. Anche con l’inferiorità numerica, abbiamo dimostrato di essere una squadra solida”, ha proseguito rammaricandosi per l’occasione mancata da Simy, che ha definito una questione di “pazienza e fortuna”.
Nonostante il pareggio, il mister si è detto orgoglioso della reazione dei suoi: “Mi tengo stretta questa prestazione per l’impegno che i ragazzi hanno messo in campo, uno spirito che io vedo sempre. Mi dispiace per i tifosi della curva e per tutti i sostenitori; volevamo dare loro una vittoria. Continueremo a fare tutto il possibile per regalare loro più gioie”. Martusciello ha poi lodato l’esordio del giovane Corriere, schierato per la prima volta da professionista: “Francesco è passato da terzo a primo portiere in Serie B. È seguito molto bene dal nostro preparatore Paolo Di Sarno e ha trasmesso sicurezza alla squadra. Siamo davvero soddisfatti di lui”.
Sul fronte difensivo, l’allenatore ha evidenziato la prestazione di Ruggeri, che ha definito una certezza: “Lo conosco da tre anni, so bene che tipo di giocatore e ragazzo è. Anche Ghiglione e Jaroszynski mi hanno colpito positivamente: Jaro stamattina aveva un problema alla schiena ma ha voluto giocare, dimostrando un grande senso di appartenenza”.