Salernitana, due obiettivi caldi per rinforzare la rosa
La Salernitana si muove sul mercato di gennaio per risolvere l'emergenza a centrocampo. Come riporta Tuttosalernitana.com, il club campano ha individuato in Fabrizio Caligara del Sassuolo il principale obiettivo per rinforzare un reparto che ha mostrato evidenti criticità nella prima parte della stagione.
Il centrocampista classe 2000, che ha collezionato solo 4 presenze in campionato e 3 in Coppa Italia con i neroverdi, potrebbe essere il sostituto ideale di Giulio Maggiore, sempre più vicino al Venezia che già in estate aveva tentato di portarlo in laguna.
La scelta di Caligara non è casuale: il giocatore ha un passato importante all'Ascoli, dove ha totalizzato 110 presenze e 10 reti in tre stagioni e mezzo, periodo durante il quale ha lavorato sia con l'attuale tecnico granata Breda che con il nuovo direttore sportivo Valentini.
L'urgenza di rinforzare il centrocampo nasce dalle difficoltà incontrate dai precedenti allenatori, Martusciello e Colantuono, che si sono trovati costretti ad adattare trequartisti come Hrustic, Soriano e Tongya in posizione di mediani per far fronte alle numerose assenze.
La prossima sfida contro il Sassuolo, in programma il 12 gennaio, potrebbe rappresentare l'occasione propizia per accelerare la trattativa e dare a Breda i rinforzi necessari per affrontare la seconda parte della stagione con maggiori alternative tattiche.