Pisa, mister Inzaghi: «Mignani è un allenatore che stimo molto»

Dopo la sconfitta interna contro il Cittadella, il Pisa è determinato a riscattarsi immediatamente. Domenica 16 febbraio, in occasione della ventiseiesima giornata di Serie B, i nerazzurri affronteranno il Cesena di Mignani al "Manuzzi". In vista della partita, l'allenatore Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa.
Condizione della squadra
Inzaghi ha iniziato dicendo: «La squadra è pronta per la partita. Abbiamo analizzato la sconfitta con il Cittadella e confermato che meritavamo un risultato diverso, ma a volte bisogna accettare ciò che accade.
Siamo carichi per questa sfida. Vaira ci ha ricordato una cosa importante: se a Bormio ci avessero detto che, dopo una sconfitta con il Cittadella, saremmo stati a 4 punti dalla terza, a 22 dalla nona e a 13 dalla quarta, avremmo pensato di sognare. Invece, questa è la realtà, frutto del nostro duro lavoro e impegno. Dobbiamo affrontare ogni partita con serenità, senza guardare troppo avanti, consapevoli della nostra forza».
Possibili formazioni
Riguardo alla formazione, Inzaghi ha dichiarato: «La squadra ha sempre saputo sopperire alle assenze con ottime prestazioni. Tramoni rientra dopo un mese e dovrò valutare come impiegarlo, probabilmente a partita in corso. Anche Morutan è in fase di valutazione. Per sostituire Lind, abbiamo due opzioni: Meister o Moreo. Meister giocherebbe nel suo ruolo naturale, come quando arrivò Lind, che ho dovuto impiegare subito per necessità».
Versatilità di Castellini
Parlando di Castellini, Inzaghi ha affermato: «Può giocare praticamente ovunque. Il suo ruolo naturale è il difensore centrale, ma può coprire anche le posizioni di Touré e Angori. Lo impiegherò nel ruolo migliore quando sarà possibile».
Girone di ritorno
Sul girone di ritorno, Inzaghi ha osservato: «All'inizio del girone di ritorno avevamo due punti di vantaggio sullo Spezia, ora ne abbiamo quattro. Abbiamo migliorato la nostra fase difensiva e ho sempre detto che chi subisce meno gol ha più possibilità di arrivare avanti. Abbiamo avuto anche fortuna e giocatori difficili da sostituire».
Prossimo avversario
Sul Cesena, Inzaghi ha concluso: «Mignani è un allenatore che stimo molto. Il Cesena può divertirsi in questo campionato. Sarà una partita complicata in uno stadio caldo, ma siamo fiduciosi di poter offrire una grande prestazione».