Pisa, mister Inzaghi: «Il Catanzaro ha perso tre partite come noi...»
Il Pisa di Filippo Inzaghi ha conquistato un prezioso punto sul campo del Catanzaro, una delle squadre più in forma del campionato. Un pareggio che, nonostante il rammarico per le occasioni mancate, lascia soddisfatto l'allenatore nerazzurro.
Il pareggio a reti inviolate contro il Catanzaro rappresenta un passo in avanti per il Pisa di Inzaghi. "Sapevamo le difficoltà di questa partita", ha dichiarato l'allenatore dopo la gara. "Nel primo tempo abbiamo fatto una buona fase di non possesso, ma potevamo fare di più in fase offensiva".
Inzaghi ha sottolineato come la squadra sia cresciuta rispetto al passato. "Siamo cresciuti rispetto a un po' di tempo fa e riusciamo a portare a casa qualcosa anche quando non riusciamo a vincerla. Questa è una cosa importante", ha affermato.
L'allenatore nerazzurro ha poi analizzato le scelte di formazione e le difficoltà incontrate durante la partita. "Tramoni non stava al 100% e non potevamo rischiare un giocatore così importante. Abbiamo fatto cinque cambi e tutti sono stati all'altezza", ha spiegato Inzaghi. "Il Catanzaro ha perso tre partite come noi e nelle ultime 16 ne ha persa solo una e in maniera immeritata. Abbiamo saputo soffrire e la squadra ha dato tutto quello che aveva".
Inzaghi ha poi approfondito le dinamiche della partita, sottolineando le difficoltà incontrate nel pressare alto contro un avversario forte come il Catanzaro. "Era difficile giocare contro di loro perché noi pressiamo molto alto ma loro hanno un portiere che la mette dove vuole. Abbiamo accettato di andare forte, perché non possiamo perdere questa caratteristica, ma l’ammonizione dopo un minuto di Caracciolo ci ha costretto a metterci ancora più attenzione", ha ammesso l'allenatore.
Infine, Inzaghi ha parlato di Morutan, sottolineando le difficoltà nel far entrare il giocatore nella partita. "Non era facile farlo entrare oggi. Morutan cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni nelle partite giuste", ha concluso.