.

Pisa-Como: Aquilani carica i suoi: «Da adesso in poi saranno tutti esami»

di Michele Caffarelli

Vigilia di campionato infuocata per il Pisa, che si prepara ad affrontare il Como nella 30ª giornata di Serie B. L'allenatore Alberto Aquilani, in conferenza stampa, non lascia spazio a dubbi: "Da adesso in poi saranno tutti esami, certamente a Como andremo in maniera diversa perché ci arriviamo con due vittorie e una classifica più serena".

Aquilani tiene alta la guardia: "Non vuol dire che sarà facile, i miei dovranno riconoscere il valore dell'avversario, con cui va dato non il 100% ma ancora di più. E il 99 ovviamente non basta, va da sé. Ci dobbiamo misurare con queste squadre per capire a che livello siamo, e la concretezza deve essere una parola insita nello spogliatoio, per arrivare poi ai risultati".

Sguardo alla rosa: "Ci sono calciatori che stanno recuperando, vanno valutati nel corso dell'allenamento odierno: Bonfanti ieri ha fatto qualcosa in più, Calabresi ha avuto dei problemini ma non ha niente di grave, mentre Matteo Tramoni non lo portiamo, vogliamo aspettare la sosta per dargli qualche giorno in più. Sta meglio, ma preferiamo averlo per il Palermo. E non ci sarà neppure Torregrossa. Se D'Alessandro ha i novanta minuti? No. Però potrebbe averne ottanta".

Sulla scelta del portiere: "Loria si è fatto trovare pronto, ha dimostrato di essere un portiere forte e affidabile, quindi deve continuare a lavorare con umiltà, quando è stato fuori ha sofferto, come tutti quelli che non giocano. Ora sta giocando, deve sfruttare l'occasione e non deve mollare un centimetro. E lo stesso deve fare Nicolas, un portiere altrettanto forte".

Aquilani conclude con un messaggio chiaro: "Dobbiamo avere la mentalità giusta per affrontare ogni partita come una finale, da qui alla fine del campionato. Solo così potremo raggiungere i nostri obiettivi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ