.

Pilati firma con l'Entella: i dettagli dell'accordo con l'Union Brescia

di Redazione Notiziario del Calcio

L’Entella ha ufficializzato un importante rinforzo per il proprio reparto difensivo, assicurandosi le prestazioni sportive di Alessandro Pilati. Il calciatore, nato nel 2000, arriva a Chiavari per rinforzare la rosa a disposizione della formazione ligure in vista della seconda parte di una stagione che si preannuncia particolarmente intensa.

L'operazione è stata definita sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo con l'aggiunta di un'opzione per il riscatto definitivo. Questo significa che la società biancoceleste, dopo aver prelevato il centrale dall'Union Brescia, avrà la possibilità di acquisire l'intero cartellino del giocatore qualora le sue prestazioni dovessero convincere la dirigenza nel corso dei prossimi mesi.

Nonostante la giovane età, Pilati vanta già un curriculum di tutto rispetto nel calcio professionistico italiano, avendo maturato esperienze significative tra Serie C e Serie B. I suoi primi passi importanti sono avvenuti con le maglie di Imolese e Mantova, piazze che gli hanno permesso di farsi le ossa e di dimostrare tutto il suo potenziale tecnico e atletico.

La svolta della sua carriera è arrivata però nel corso dell'annata sportiva 2022/23, quando ha vestito la maglia della Feralpisalò. In quell'occasione, il difensore è stato uno dei protagonisti assoluti della storica cavalcata che ha portato la compagine gardesana a trionfare nel campionato di Serie C, ottenendo così la promozione diretta nel torneo cadetto.

Nelle stagioni successive, Pilati ha continuato a essere un punto fermo della retroguardia lombarda, accumulando presenze e solidità sia nel campionato di Serie B che in quello di terza serie. La sua crescita costante lo ha reso un profilo molto ambito sul mercato, grazie alla capacità di abbinare doti fisiche imponenti a una spiccata intelligenza tattica.

Nella prima frazione dell'attuale stagione agonistica, a seguito della variazione della denominazione sociale del club di appartenenza, il difensore ha difeso i colori dell'Union Brescia. Ora, la chiamata dell'Entella rappresenta per lui una nuova stimolante sfida in una piazza storica del calcio ligure, determinata a risalire la china.

La dirigenza di Chiavari ha accolto il nuovo arrivato con un caloroso messaggio di benvenuto, sottolineando la fiducia riposta in un elemento che conosce bene le dinamiche dei vertici della categoria. Pilati si mette dunque subito a disposizione dello staff tecnico per integrarsi nei nuovi schemi e fornire il proprio contributo alla causa biancoceleste.

L'acquisto del centrale classe 2000 testimonia l'ambizione dell'Entella di voler puntare su profili pronti e con esperienza vincente alle spalle. Con l'innesto di Alessandro Pilati, la squadra ligure acquisisce centimetri e sicurezza, elementi fondamentali per affrontare con maggiore serenità i prossimi impegni ufficiali in calendario.


Altre notizie
PUBBLICITÀ