Padova-Bari, piove sul bagnato: altro stop per il Papu Gomez e ansia per Lasagna
Le notizie che arrivano dal campo d'allenamento del Padova non lasciano spazio a troppi sorrisi in vista del big match di sabato pomeriggio contro il Bari. Il tecnico biancoscudato deve infatti fare i conti con l'ennesimo stop di una delle stelle più attese della rosa, il veterano argentino Papu Gomez.
Il trequartista trentottenne sembra ormai destinato a rinunciare alla convocazione, salvo che non avvengano miglioramenti prodigiosi e del tutto inaspettati nelle prossime ore.
Il motivo di questo probabile nuovo forfait risiede nel fastidioso problema alla caviglia che sta tormentando l'ex giocatore dell'Atalanta ormai da diverse settimane.
Nonostante le cure e il lavoro differenziato, l'infiammazione non è ancora stata smaltita del tutto, rendendo rischioso un suo impiego nella delicata sfida contro i pugliesi.
Il recupero fisico di Gomez procede più lentamente del previsto, lasciando un vuoto importante nella zona offensiva dei padroni di casa per il prossimo turno di campionato.
A complicare ulteriormente i piani dello staff tecnico si aggiunge l'incertezza legata alle condizioni fisiche di Kevin Lasagna, anche lui alle prese con qualche acciacco.
Le possibilità di vedere l'attaccante in campo dal primo minuto sono attualmente ridotte al lumicino, sebbene non sia stata ancora detta l'ultima parola.
Per Lasagna sarà decisivo il test atletico che verrà effettuato durante la sessione di rifinitura programmata per la giornata di domani, prima del ritiro pre-partita.
C'è comunque un barlume di speranza per il centravanti: lo staff medico sta facendo il possibile per permettergli di accomodarsi almeno in panchina per onor di firma.
La situazione degli indisponibili obbligherà dunque il Padova a cercare soluzioni alternative in avanti per scardinare la difesa di un Bari agguerrito e in cerca di punti.
Il countdown verso sabato prosegue tra ansia e speranza, con i tifosi che attendono con il fiato sospeso la lista ufficiale dei convocati per capire chi potrà scendere in campo.